mercoledì 6 maggio 2015

La fotografia di Aldo Giarelli

Oggi vorrei parlarvi di una persona che ho conosciuto qualche mese fa’ e della quale ho avuto l’ opportunita’ di poter apprezzare talento e professionalita’.
Si chiama Aldo Giarelli ed è un fotografo. Se avete gia’ sbirciato sulla pagina facebook del mio Laboratorio Artistico Floreale Petali & Sogni avrete gia’ notato alcuni scatti realizzati da Aldo a casa mia in occasione di uno shooting fotografico.
Questo è il mio preferito...
 

www.aldogiarelli.it

Leggendo una sua intervista mi colpisce: “La fotografia mi dà da vivere, ma io fotografo perche’ ci sono momenti in cui sento proprio l’ urgenza di comporre immagini.
Mi piace pensare che se non avessi mai incontrato la fotografia sarei esattamente lo stesso ma manchevole di qualcosa, senza poterlo dire a parole.
Come quando vivi una giornata bellissima, è primavera, sei innamorato, la vita ti sorride e al semaforo sotto casa ti prende il magone e non sai perche’: ecco, qualcosa cosi’”.
 
E io un po’ mi ritrovo in queste parole se penso alla mia passione per l’arte floreale.... a quello che sono e provo quando mi trovo in un mercatino dell‘usato circondata da pezzi di storia che raccontano frammenti di vita e che riutilizzati secondo l’ispirazione, restaurati ed accostati ad un fiore creano un perfetto compromesso fra tradizione e modernità.
Credo che il modo migliore per raccontare chi sia Aldo Giarelli sia far parlare le sue foto ....
ma questo è solo un assaggio e io ho gia’ tante idee per il prossimo shooting in sala pose...
A presto! Arianna



Nessun commento:

Posta un commento