giovedì 12 febbraio 2015

Oggi vorrei parlarvi di me .... Arianna Pilone

Amo tutto ciò che è vecchio, usato, rovinato dal tempo, che ha un passato da raccontare e sono continuamente alla ricerca di tesori dimenticati...

Dedico grande cura ai dettagli poiché ritengo che questi meritino di diventare ricordi indimenticabili.
La cura di ogni particolare e l'anima degli oggetti che mi circondano mi permettono di respirare tra le pareti di casa e del mio laboratorio aria di poesia e romanticismo.
Questa passione mi accompagna da tutta la vita ma si è maggiormente ampliata grazie ai miei studi Classici e alla Laurea in Scenografia Teatrale e alla collaborazione pluriennale con il Teatro Regio di Torino

Amo il mio lavoro e ogni volta che inizio una nuova composizione penso quanto sia importante il valore di ogni singolo fiore e l' emozione che può far nascere nel cuore di chi lo osserva.
Emozioni che io stessa provo, ogni volta come fosse la prima, nel ritrovare vecchi oggetti e mobili antichi che restauro ridando loro la vita pur mantenendo il bello dell' imperfezione dettato dal trascorrere del tempo e dalla storia che racchiudono in sé.
Sono sempre alla ricerca nei mercatini delle pulci e non solo, di vecchi mobili, oggetti, pizzi e merletti che poi utilizzo a seconda dell' ispirazione...

Si viene così a creare una natura fatta di oggetti restaurati e romanticamente
accostati ad un fiore per un perfetto compromesso fra tradizione e modernità.....

Ogni angolo della mia casa e del mio laboratorio artistico floreale (www.petaliesogni.com) mi rispecchia per ciò che rappresenta, fa parte di me, del mio passato, del mio presente e di ciò che sarà tutto il mio futuro...




 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento